Fisiclab

Vorrei iniziare parlandovi del mio progetto per il futuro, il Fisiclab: una costola del Museo del Cielo e della Terra di San Giovanni in Persiceto, che si occupa della divulgazione della Fisica.

Museo e laboratorio della Fisica Fisiclab

Il progetto è un po' ambizioso, mi piacerebbe creare un luogo come il planetario di sangio, dove gli appassionati possano incontrarsi quasi come in un circolo (in fondo, negli spazi in cui siamo noi ora, prima c'era il centro anziani :-P ).

In realtà non sono da sola, al mio fianco c'è Romano Serra, per brevità vi dirò solo che lui è il mio padre spirituale, uno Scienziato come quelli di un tempo, che si intendevano di tutto. (Prima o poi scriverò un post in cui vi parlerò di lui, anche se fareste meglio a venire a conoscerlo dal vivo)

Fino ad ora sono stati fatti solo laboratori con le scuole (materne, elementari, medie e superiori), ma da aprile espanderemo la nostra offerta con corsi serali, conferenze e mostre tematiche.
Sto organizzando per il 12 aprile l'inaugurazione della parte museale con una mostra intitolata "Gli attrezzi dello scienziato" e workshop sulla costruzione e l'utilizzo dei regoli calcolatori.

Il caso ha voluto che il 12 aprile Romano compia 60 anni, quindi sarà una festa nella festa, non vedo l'ora!

Se siete curiosi cercate su facebook Fisiclab o venite sul sito www.fisiclab.it

Logo Fisiclab

0 commenti:

Posta un commento