Google spreadsheet

Oggi ho scoperto una cosa interessante su Google spreadsheet:

  • Inserisco all'interno di due celle adiacenti due contenuti correlati
  • Le seleziono entrambe come in figura
Google spreadsheet cella autocompletamento
  • Prendo il quadratino blu che si vede in basso a destra e trascino in basso tenendo premuto CTRL.
Fatto questo il programma mi ha riempito le altre caselle che ho selezionato con dei contenuti che hanno un senso rispetto alla lista iniziale. In questo caso mi ha aggiunto i numeri da 3 a 10.
Google spreadsheet sequenza

Sento già qualcuno che dice: "E allora? Dov'è la novità? Questa è una funzione normalissima di tutti i fogli di calcolo."

Giusto, ma provate a mettere nelle prime due caselle altre parole. Io ho provato con pianeti e satelliti, sistemi operativi, videogames, siti, frutta.

Google spreadsheet liste


Adesso il gioco è trovare le sequenze più divertenti.

Buon divertimento.

0 commenti:

Posta un commento